L'ora dell'aperitivo
Cosa preparare? E come organizzarsi? idee e consigli per esserti d'aiuto a semplificare il lavoro e rendere speciale il tuo aperitivo con gli amici.
Quando ieri ho visto le previsioni del tempo per il fine settimana, ho immediatamente cambiato l’argomento che avevo in mente per questa newsletter. Avremo sole un po’ ovunque e temperature elevate, possiamo goderci le giornate all’aperto e poi invitare gli amici a casa per un aperitivo a casa. Che ne dici?
Non mi riferisco al cocktail party che è molto più strutturato e impegnativo, ma al “dai, ci vediamo da noi verso le sette” e poi si finisce per stare insieme tutta la serata.
Un invito informale per cui possiamo chiamare gli amici anche all’ultimo minuto. E proprio per questo, nel momento in cui lo pensiamo, dobbiamo avere le idee piuttosto chiare.
Le parole d’ordine per me sono: facile, veloce, bello. E, ovviamente, organizzazione.
Facile e veloce perché il fine settimana è fatto per il relax e per approfittare di una bella giornata di sole e stare il più possibile all’aria aperta.
Bello perché bastano poche mosse e tutto diventa più appetitoso. E oggi ti voglio passare due regole che sono davvero importanti, sempre.
Organizzazione, perché è sempre fondamentale, e perché ci aiuta a rendere tutto più facile, veloce, bello.
Pronti?
Carta e penna. Per il menu e la to do list.
Continua a leggere con una prova gratuita di 7 giorni
Iscriviti a A Tavola! per continuare a leggere questo post e ottenere 7 giorni di accesso gratuito agli archivi completi dei post.